Professione dog sitter

il

Sono incappata in Emmy quasi per sbaglio, presa com’ero in una ricerca sulla professione di dog sitter.

Emmy è una signora matura molto simpatica, vive a Washington D.C. e di professione fa proprio la pet sitter. Non di quelle che li porta a spasso. No.

Emmy e Darcy
Emmy e Darcy

Lei si trasferisce armi e bagagli nelle case di chi va in vacanza e per 60 dollari al dì, cura notte e giorno cani, gatti e tutti gli altri abitanti pelosi e pennuti della casa.

Non solo. Per i proprietari che se ne vanno in vacanza, in tempo di iperconnessione, Emmy mette il piedi un blog per raccontare come vanno le giornate di chi è rimasto a casa. Foto, poesiole, racconti e perfino video pazzerelli per la gioia di proprietari ansiosi.

darcypetsittershirt

Ovvio che ho pensato a Emmy quando ho ricevuto l’invito a un corso professionale di LiveDog Sitter che si terrà a Verona dal 29 aprile al 23 maggio.

Obiettivo è formare un dog sitter professionista.

A Verona un corso per dog sitter
A Verona un corso per dog sitter

Coordinato dal dog trainer Livio Guerra, in collaborazione con il Centro cinofilo Città di Verona e con Diade, associazione cinofila di Protezione civile, LiveDog Sitter si struttura in 4 lezioni teoriche e 4 lezioni pratiche più 5 ore di affiancamento pratico con dog sitter già operativi.

Con LiveDog Sitter si forniranno adeguate conoscenze sugli aspetti del benessere psicofisico e della cura quotidiana del cane, secondo le linee dell’approccio cognitivo zooantropologico.

Si cercherà inoltre di creare le competenze per la corretta gestione anche di più cani contemporaneamente, in passeggiata e in attività ludiche nelle aree attrezzate.

Non basta l'amore per gli animali per fare il dog sitter
Non basta l'amore per gli animali per fare il dog sitter

Quello del dog sitter può essere un lavoro divertente e appagante, ricco di sorprendenti occasioni per scoprire il mondo del cane. Ma per affrontare seriamente i problemi inerenti la gestione del cane, è  indispensabile possedere le necessarie competenze.

Passione e amore per gli animali sono fondamentali, ma non sufficienti.

Info: tel. 348 4040297

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...