A Modena con i levrieri

il

Sapevo così poco dei levrieri fino al giorno in cui una ragazza che frequenta questo blog non mi ha invitato gentilmente a scoprire l’atroce destino del galgos in Spagna.

galgos6

I levrieri sono cani leggeri, veloci come il vento, eleganti, fedeli, gentili. E sono fra i più sfruttati. La durata della loro vita coincide con quella professionale. Quando smettono di correre, vengono gettati via.

E ciò che fa rabbia è che tutti questi non sono cani abbandonati o frutto di gravidanze non previste. Ogni nascita è pianificata e studiata a tavolino.

greyhound1

Ancora una volta, grazie a un amico, li ho incrociati perché a fine maggio i volontari della sezione italiana dell’European Greyhound network si sono incontrati a Ponti sul Mincio, in provincia di Mantova, per consegnare tanti piccoli levrieri salvati soprattutto in Irlanda e Gran Bretagna alle nuove famiglie adottive.

greyhound2

Il prossimo appuntamento con i levrieri di questa associazione è per domenica 9 giugno a Modena nell’ambito di “ DOGS & THE CITY – Animali in città” negli spazi del Piccolo Borgo in via S.Eufemia, via Badia, via Carteria.

Alle  11 i volontari sfileremo per le vie del Borgo con i loro “ragazzi veloci” .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...