Venezia città per i cani

il

Vittorio_musoMia figlia ha ragione: Venezia è una città perfetta per i cani.

Non ci sono macchine che ti possono investire; ci sono mille odori sui muri, per terra, lungo i canali; si fanno tanti incontri pelosi; se nessuno protesta si può anche giocare a palla in campo; si girovaga con il naso all’ingiù.

I miei cani se la sono sempre goduta questa città. E la conferma di questa unione quasi perfetta l’ho avuta qualche giorno fa.

Ho portato Vittorio, il mio boxer di 7 anni, a passeggiare fra calli e campielli. Era la prima o seconda volta che lo faceva. Non se lo ricorda.
E’ stato più volte al Lido (ma lì ci stanno le macchine), ma non in centro storico.

E’ stata una grande festa. In angoli di città non strapazzati dal turismo,Vittorio ha scandagliato ogni angolo di muro, ha sceso i gradini per annusare l’acqua del canale, si è infilato in una chiesa, ha girato la calle prima di me ed è tornato indietro convinto di avermi ormai perso.

Venezia città per i cani. Almeno per loro.

Un commento Aggiungi il tuo

  1. marilenaluna ha detto:

    E’ davvero una città per cani Venezia, anche se sta diventando sempre meno accogliente per noi umani. D’altronde noi abbiamo invaso campi, orti, montagne, laghi e sono veramente pochi i luoghi per i nostri amici cani. Nei condomini sono quasi sempre malvisti, nei parchi rarissimamente sono liberi di correre e di aree per loro non ce ne sono mai. Eppure sono nostri compagni di strada e l’amore che ci donano è amore puro senza se e senza ma. Peccato perchè questo amore va spesso sprecato e non certo per colpa loro.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...